top of page

Nel profondo del Sacro Guatemala

Il Cuore Spirituale Maya

 6 - 16 GENNAIO 2020

Viaggio Itinerante di Crescita Personale, Solidale e Responsabile

VII° EDIZIONE

Tra Sciamanesimo e Natura  

per risvegliare la Potenza dei nostri Cuori  

e far Risplendere il Sacro che è in Noi

Un' opportunità unica per entrare in profondo contatto con la vera tradizione Ancestrale Maya insieme ai Sacerdoti e Curanderos Nativi.

 

Percorrendo le meravigliose terre che furono dei Maya in Guatemala, ammirando i voli dei colibrì e i tessuti colorati, i vulcani e i sorrisi degli indigeni, arrivando in centri cerimoniali maya nascosti nella giungla e nella profondità di Madre Terra, contattando l'energia degli elementi così fortemente presenti in quelle terre, celebreremo la vita, la trasformazione e la rinascita del nostro cammino personale.

Con ancestrali cerimonie e rituali presso altari sacri protetti nel corso della storia dagli Abuelos e Abuelas Maya ci riconnetteremo con il Cuore del Cielo e con il Cuore della Terra, per ritrovare la nostra essenza divina, per ritrovare il sacro potenziale che vive in noi.

Il Guatemala è una delle poche terre che ha mantenuto vivo il cuore delle Tradizioni native ancestrali, in particolare il cuore della tradizione originaria Maya, grazie alla determinazione e alla forza degli Anziani e Anziane indigene che hanno preservato le antiche conoscenze e continuano a difenderle, così come continuano a difendere i diritti della Madre Terra anche a costo dei propri interessi e a volte anche della propria vita.

In questo viaggio itinerante nelle terre del Guatemala avremo la possibilità di entrare in contatto con la cultura e la Spiritualità Maya, raggiungendo quei magici luoghi in cui è ancora viva e in continuo fermento, e in cui tante volte il turista occidentale non può accedere e arrivare.

Viaggiando tra il lago Atitlan e Chicicastenango, Tikal e Rio Dulce incontreremo Anziani e Anziane Maya di origine indigena che ci introdurranno, al di là delle approssimazioni e degli errori riportati oggi nei libri di storia, alla verità di questa antica e ancestrale tradizione spirituale e dei suoi luoghi.

Questa sarà, inoltre, una occasione di lavorare profondamente su di noi stessi mettendo alla prova rigidità e schemi mentali in una realtà diversa dalla nostra, connettendosi con luoghi dove gli Anziani e le Anziane da millenni depositano a livello energetico il loro sapere e la loro saggezza, e soprattutto attraverso la partecipazione alle cerimonie e ai lavori esperienziali ed energetici di gruppo e/o personali legati alla tradizione spirituale e allo sciamanesimo maya che saranno proposti.

Avremo l'opportunità di lavorare con i Nawal (energie) del sacro Calendario Maya Cholq’ij, parteciperemo alla Sacra Cerimonia del Fuoco Maya nei medesimi luoghi in cui da millenni ogni giorno viene officiata, parteciperemo a un temazcal tradizionale Maya e ad altri lavori energetici di purificazione, armonizzazione e crescita personale.

La rotta del viaggio quest'anno è stata nuovamente cambiata. Quest'anno avremo l'opportunità di andare Insieme a conoscere e a connetterci energeticamente con Tikal, la città delle mille voci, Yaxha e potremo perderci nella potente manifestazione di madre natura presente sul Rio Dulce. 

Oltre ai lavori di gruppo previsti, durante il viaggio sarà possibile effettuare sessioni e trattamenti individuali con i Sacerdoti, Sciamani e Curanderos Maya che incontreremo.

Durante il viaggio sono previsti momenti di approfondimento sulla Tradizione Maya.

Siamo gli organizzatori di questo magica opportunità e siamo coloro che vi accompagneranno, insieme agli Anziani che incontreremo là in terra Maya, alla scoperta di queste terre e di questa Tradizione Ancestrale. 

Il viaggio è accessibile anche a chi non conosce lo spagnolo, in quanto sarà nostra cura garantire la traduzione simultanea durante le attività. 

 

Questa esperienza viene condivisa con i partecipanti anche nell'intento di sostenere economicamente gli Anziani e le Anziane Maya che spesso portano avanti il loro impegno con la Tradizione in condizioni avverse.
 

Siamo a disposizione per dare qualsiasi informazione.

Gli interessati sono invitati a contattarci per richiedere il programma dettagliato e i costi.

Per contattarci:
Jenny Roncaglia e Claudio Colli 
tel. 3473705901
e-mail: camminolibellula@libero.it

o compila questo format


CHI SIAMO
Jenny Roncaglia e Claudio Colli in seguito al lavoro con diversi maestri abbiamo completato il percorso di iniziazione e apprendistato e siamo riconosciuti in Guatemala come Ajq’ij Maya, Guide Spirituali Maya e Sacerdoti del Tempo Maya. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare e apprendere da diversi Anziani e Anziane della Tradizione Maya Guatemalteca e Messicana.

bottom of page