top of page

Por la tierra, la vida y la libertad. Videoconferenza di Mauro Millian, leader spirituale Mapuche.

Mapuche, significa popolo della Terra anche tradotto come i Figli della Terra, ed è il nome del popolo originario nativo di parte dell'Argentina e del Cile in Sud America.

I Mapuche sono custodi di una profonda Cultura, Saggezza e Cosmovisione fondata sugli equilibri tra l'essere umano e la Natura, la Terra, il Cosmo.


Durante questo incontro, organizzato per sensibilizzare e raccogliere donazioni a loro favore, abbiamo ospitato Mauro Millan, guida politica e spirituale di questo popolo originario dell’America, che ci ha introdotto alla loro Cosmovisione e Spiritualità millenarie, al conseguente loro stile di vita fondato sul dialogo con le energie della Natura, e ci ha parlato della loro resistenza all’estromissione dai loro territori ancestrali attuata dall’Occidente senza rispetto per questa profonda cultura e senza rispetto per la Terra.


Le donazioni raccolte da questa iniziativa sono destinate a sostenere la creazione di Trawn, spazi di dialogo molto importanti per le comunità Mapuche in cui potersi riunire e prendere decisioni basate sulla loro Cosmovisione. Nello specifico questi Trawn hanno lo scopo di creare unione e coscienza tra le diverse comunità Mapuche dell’Argentina, con l’intento di proteggere i Territori e le Acque della Patagonia, che si trovano in grave pericolo a causa dei megaprogetti delle imprese estrattiviste e idroelettriche.


Per effettuare donazioni, puoi utilizzare questo link: https://paypal.me/pools/c/8sNoDKJJfv




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page