Le Energie e la Saggezza
degli Antenati Ancestrali
nei luoghi di potere del Perù
15 - 25 NOVEMBRE 2024
Viaggio - Seminario Itinerante
di Crescita Personale
Camminando nei luoghi Sacri degli Inca e prima ancora di Mu,
entrando in contatto con Energie e Saggezza Ancestrali Andine
con la Natura, gli Apus delle Montagne e i cinque Elementi
avremo l'occasione di ricordare chi siamo
e di far Risplendere il Sacro che è in Noi
"Hatun Pachamama (Mu o la Grande Madre Terra) - disse con solennità - aveva uomini (muriani o "lemuriani") che, grazie alla loro evoluzione, erano già grandi (maghi?), capaci di fare cose che ora risultano difficili da accettare (razionalmente), la loro volontà era molto sviluppata, così come la loro immaginazione. Usavano le Leggi (la scienza delle leggi universali).
Imparavano, insegnavano e praticavano la Conoscenza in luoghi speciali e la trasformavano in Saggezza (cioè vivevano ciò che insegnavano). Le donne furono le prime ad entrare in contatto con le forze della Natura, grazie alla loro sensibilità, alla loro stessa natura interiore (sentivano le "voci interiori" delle piante, degli animali, delle pietre, delle nuvole, del vento, ecc...). Così si conobbe meglio la spiritualità della natura e della vita umana (il mondo esterno, sensoriale, è sempre soggetto al tempo e questo distrugge ciò che si è formato nel tempo...).
È così - mi rispose il maestro - ma non dimenticare che tutto ciò che nasce nel tempo ebbe inizio nell'eterno (si originò nell'eter-no)... ma non possiamo avvicinarci all'eterno con i nostri sensi fisici. Ci sono dei "sentierini" che ci aiutano ad avvicinarci all'eter-no... Per adesso l'uomo è addormentato.
Se l'uomo persiste con entusiasmo, con amore (se sviluppa le sue facoltà), può entrare nelle origini eterne della storia e informarsi su molte cose... può imparare a conoscere...".
Da "Il Maestro del Lago Sacro" di Anton Ponce de Leon
Cammineremo nella Valle Sacra chiedendo permesso agli Apus delle Montagne che la deliminato e la protegge, al Sacro Fiume Urubamba, il Willkamayu, il grande serpente, che l'attraversa e le dona la vita, e alle Energie e agli Spiriti Ancestrali che da tempi immemori abitano quei luoghi.
Saremo più vicini a padre Inti, il Sole, e saremo accolti con benevolenza da Pachamama, Madre Terra, nei meravigliosi territori che furono degli Inca. Saremo in pellegrinaggio nei più importanti luoghi sacri della Valle Sacra e qui, nei templi ancestrali, avremo la possibilità di stabilire una connessione con questi antichi portali energetici e di riconoscere come la Tradizione Spirituale Andina sia anche l'eredita di una popolazione ancora più antica ed evoluta degli Inca, arrivata in questa valle dal continente di Mu.
Dieci giorni di viaggio tra Pisaq, Ollantaytambo, Moray, Samana Wasi (la comunità spirituale fondata da Anton Ponce de Leon), Machupicchu, Cusco, accompagnati da ben otto guide spirituali che ci guideranno in diversi rituali e cerimonie volti ad accelerare il nostro risveglio spirituale.
Riconosceremo come, in accordo con le conoscenze ancestrali qui custodite e tramandate sulle Ande, ogni essere umano porta in se stesso e viene definito dall'energia dei cinque Elementi. Questo sarà il punto di partenza per un lavoro personale in relazione con agli elementi che si svilupperà nell'arco del nostro viaggio, attraverso diverse esperienze, ognuna in un luogo sacro dedicato a un Elemento specifico, con differenri tecniche e cerimonie, accompagnati da diverse guide spirituali.
Attraverso la Cosmivisione Inca e Andina, le Energie degli Elementi, l'antica saggezza Muriana, Pachamama, i luoghi Sacri e le guide spirituali che incontreremo, saremo chiamati a sentire la voce del nostro Spirito e a compiere un passo in più verso la chiamata della nostra anima.
Oltre ai lavori di gruppo previsti, durante il viaggio sarà possibile effettuare sessioni e trattamenti individuali con i Sacerdoti, Sciamani e Curanderos Andini che incontreremo.
Durante il viaggio sono previsti momenti di approfondimento sulla Tradizione e Cosmovisione Andina.
Siamo gli organizzatori di questo magica opportunità e siamo coloro che vi accompagneranno, insieme alle guide spirituali che incontreremo là nella Valla Sacra degli Inca, alla scoperta di queste terre e della Tradizione Spirituale Ancestrale Andina.
Il viaggio è accessibile anche a chi non conosce lo spagnolo, in quanto sarà nostra cura garantire la traduzione simultanea durante le attività.
Seppure a Cusco raggiungeremo i 3400 metri di altitudine, i primi giorni di viaggio si svolgeranno a Pisac che ad una altitudine di 2972 metri sul livello del mare ci permetterà di abituarci gradualmente all'altezza.
Siamo a disposizione per dare qualsiasi informazione.
Gli interessati sono invitati a contattarci per richiedere il programma dettagliato e i costi.
Per contattarci:
Jenny Roncaglia e Claudio Colli
tel. 3473705901
e-mail: camminodellalibellula@gmail.com
CHI SIAMO
Jenny Roncaglia e Claudio Colli in seguito al lavoro con diversi maestri abbiamo completato il percorso di iniziazione e apprendistato e siamo riconosciuti in Guatemala come Ajq’ij Maya, Guide Spirituali Maya e Sacerdoti del Tempo Maya. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare e apprendere da diversi Anziani e Anziane della Tradizione Maya Guatemalteca e Messicana.
LE ALTRE GUIDE SPIRITUALI CHE INCONTREREMO
Yuri
Investigatore e divulgatore della Sacra Tradizione Andina - Cosmovisione Andina e organizzatore di viaggi di approfondimento spirituale. Facilitatore di esperienze e di contatto con la Spiritualità Andina.
Herbert
Músicista, Liutaio, Terapeuta del Suono, guida spirituale sonoro-andina. Direttore del gruppo musicale sperimentale andino PACHATUSAN.
Amaru
Figlio ed erede spirituale di Anton Ponce de Leon. Porta avanti insieme alla moglie Silvia, Samana Wasi la comunità - centro spirituale fondato dal padre. E' membro della Hermandad Solar de los Intic Churincuna (Fratellanza Solare dei Figli del Sole).
Carlos
Antropólogo, Scrittore, Sacerdote Andino, Terapeuta-Guaritore… specializzato in cerimonie e rituali andini (offerte e despachio, pulizie energetiche, armonizzazioni, matrimonio andino e altro), divulgatore della tradizione andina e della tradizione Inka.
Vilma
Guaritrice, dall'età di 12 anni ha iniziato con la lettura delle figlie di coca e divinazione. Proviene da una lunga stirpe di guide spirituali andini. Fu iniziata alla sua vita di guaritrice quando sua madre fu colpita da un fulmine mentre era incinta di Vilma. È nipote di Doña Natividad Challayku e Don Benito Qoriwaman, il famoso insegnante del professor Juan Nuñez del Prado
Marco Antonio
Uomo Medicina nativo della Selva Amazzonica, curandero, guaritore terapeutico con piante medicina.