5 giu 20182 min

Cerimonia Maya del Fuoco per la Celebrazione del NIM UPAM RI Q'IJ, il Solstizio d'Estate Me

In Natura a Sabbione di Reggio Emilia

"Questo giorno ti invita a ritornare in Natura. La sua semplicità ci mostra il giusto cammino" .

da Agenda Calendario Maya Cholq'ij di Adriana Rojas

I Nima Ajq’ijab’, i Grandi Anziani e Anziane Maya, hanno studiato per millenni il RE UB’E Q’IJ SU, il Cammino del Sole, e hanno compreso come il NIM UPAM RI Q'IJ (solstizio d'estate), sia molto importante per l'umanità, poichè si verificano forti cambiamenti di energia, sia a livello personale che comunitario, e ci raccomandano di ringraziare e fare un'offerta in questo giorno al NIM UPAM RI Q'IJ, al nostro Tat Q'ij "Padre Sole" e Nawal Kiej.

Il solstizio d’estate nella sacra ruota del tempo è il momento dell’anno in cui le ore di luce sono al loro culmine, è il momento in cui si celebra il sole, la sua energia vitale e la manifestazione di ciò che è stato seminato in precedenza.
 

 
Mentre il sole tramonterà ne coglieremo simbolicamente una scintilla per accendere il sacro fuoco cerimoniale e dare energia alla nostra fiamma interiore, al nostro spirito e celebrare la vita!
 

 

 
Nel calendario sacro Maya Cholq'ij il solstizio d'estate 2018 avverrà in sincronicità con il Nawal Kiej che ci sostiene nel ricontattare la sacralità che è intrinseca alla Natura. In Natura, sostenuti da Nawal Kiej, i figli e le figlie del Quinto Sole sono chiamati in questo giorno ad espandere il loro cuore, a celebrare la sacralità della loro quotidianità, e a dare spazio all'essenza spirituale che dimora dentro ogni essere umano.

"La fiamma del Fuoco ancestrale può accendere nella tua parte più profonda il Fuoco Sacro della tua coscienza e ravvivare la fiamma del tuo Spirito… se gli lascerai spazio giungere a realizzare così la tua essenza!" Parole degli Abuelos Maya
 

 

 
Per maggiori informazioni sulla cerimonia del Fuoco secondo la tradizione Maya segui questo link.


 
Insieme caricheremo con le energie del solstizio: cristalli, sale ed erbe aromatiche.

La cerimonia sarà tenuta da Jenny Roncaglia e Claudio Colli, riconosciuti in Guatemala come Ajq’ij Maya, Guide Spirituali e Sacerdoti del Tempo Maya.


 

Posti Limitati.

Informazioni e iscrizioni:
 

 
tel: 3471421081
 

 
e-mail: camminolibellula@libero.it

    53
    0