Il Risveglio dei Guerrieri e delle Guerriere del Sole. Webinar su Zoom Martedì 9 Marzo ore 21.00


La Medicina della Luce secondo il calendario Maya Cholq'ij

La Cosmovisione Maya ci ricorda che dentro ad ognuno di noi vibra l’energia del guerriero e della guerriera del Sole, l’energia di colui e colei che utilizzano le proprie risorse interiori per compiere la battaglia fiorita e far sbocciare il Nuovo Mondo, nella bellezza e nell’armonia. Questa parte dentro di te ti ricorda che sei forte e sei vulnerabile allo stesso tempo, puoi avanzare o puoi cadere, puoi essere giudicato e non sentirti compreso. Non importa. Finché avrai il coraggio di seguire il tuo cuore, ogni esperienza che affronterai ti aiuterà a crescere e ti ricorderà che Significato ha per te Vivere!


Durante questo incontro martedì 9 marzo alle ore 21.00 nel giorno del calendario Maya che segna l’inizio del ciclo di tredici giorni in relazione all’energie del Sole e alle qualità simboliche del guerriero e della guerriera spirituale, il giorno del Nawal Jun Ajpu, riuniremo i nostri intenti per risvegliare e dare forza a questa parte di noi che riconosce il suo posto nel cosmo.


In questo ciclo che ci accompagnerà fino all’equinozio di primavera gli Anziani e le Anziane Maya ci ricordano l'importanza di seguire sempre la verità del nostro cuore, che è come un Sole che splende dentro di Noi, da cui possiamo far fiorire le nostre azioni e il nostro vivere quotidiano.

La fiducia in questa stessa Luce è la più grande arma che un Guerriero Spirituale possa possedere e maneggiare.


Dopo una prima parte teorica e introduttiva in relazione nawal Ajpu e alla Cosmovisione maya vivremo una parte esperienziale- rituale di contatto e risveglio dell’energia del guerriero e della guerriera del Sole e della Medicina della Luce per prepararci a far rifiorire la nostra presenza nel cerchio della vita.


La parola Medicina non è da intendersi in questo contesto in relazione al concetto della cultura occidentale ma al concetto dei popoli originari in relazione allo scorrere armonico dell’energia vitale.


Nel corso dei secoli i contatori del tempo Maya, gli anziani e le anziane, hanno custodito il cuore di una profonda saggezza ancestrale che è ancora oggi parte del loro vivere quotidiano.

Allo stesso tempo, da secoli custodiscono questa antica conoscenza sapendo che sarebbe stato cruciale condividerla nei tempi più caotici per l’umanità, per ritrovare il cammino verso l’equilibrio.

Parte di questo sapere tramandato è il calendario maya Cholq’ij, un calendario energetico, che descrive tutti gli aspetti della tessitura di questa realtà, uno strumento che ci dona informazioni riguardo il cammino dell’anima per ognuno di noi, un vero e proprio cammino per la nostra crescita, uno strumento che ci accompagna nel creare un dialogo con la realtà esterna e con tutto ciò che ci circonda.


Conduce Jenny Roncaglia Aj'qij contatrice del tempo secondo la tradizione Maya del Guatemala, counselor transpersonale.


Per informazioni iscrizioni e ricevere il codice di accesso a Zoom:

mail: camminodellalibellula@gmail.com

tel.: 3471421081



#maya #sciamanesimo #guerriero #luce #spirituale #nawal #ajpu #energia #risveglio #guerriera #sole



51 visualizzazioni