Il Calendario Maya Cholq'ij come pratica quotidiana. Webinar. Mercoledì 20 gennaio 2021 su Zoom.



Nel corso dei secoli i contatori del tempo Maya, gli anziani e le anziane, hanno custodito il cuore di una profonda saggezza ancestrale che è ancora oggi parte del loro vivere quotidiano.

Allo stesso tempo, da secoli custodiscono questa antica conoscenza sapendo che sarebbe stato cruciale condividerla nei tempi più caotici per l’umanità, per ritrovare il cammino verso l’equilibrio.

Parte di questo sapere tramandato è il calendario maya Cholq’ij, un calendario energetico, che descrive tutti gli aspetti della tessitura di questa realtà, uno strumento che ci dona informazioni riguardo il cammino dell’anima per ognuno di noi, un vero e proprio cammino per la nostra crescita, uno strumento che ci accompagna nel creare un dialogo con la realtà esterna e con tutto ciò che ci circonda.

In questo incontro, verrà trasmessa una delle descrizioni più importanti di questo calendario, ovvero come ognuno di noi lo può utilizzare nella sua quotidianità e quindi la sua relazione con uno dei concetti basilari della Cosmovisione Maya che è l’Utz Kaslemal, il Buon Vivere. Una filosofia che è ricerca dell’equilibrio tra la vita materiale e la vita spirituale. Una filosofia che vuole essere pratica nella vita di ogni giorno, con l’intento di creare armonia in se stessi, nella relazione con gli altri e con la Natura.

Il calendario maya come via per apprendere a vivere la vita in tutta la sua pienezza!


Condurrà Jenny Roncaglia Aj'qij contatrice del tempo secondo la tradizione Maya del Guatemala.


Per informazioni iscrizioni e ricevere il codice di accesso:

mail: camminodellalibellula@gmail.com

tel: 3471421081



#calendario #maya #cholqij #sciamanesimo #guatemala #ajqij #cosmovisione #buonvivere

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it