top of page

Celebrazione dell'Equinozio di Primavera. Rituale Maya dell'Acqua. Lunedì 20 marzo ore 21.00 su Zoom


Lunedì 20 Marzo ore 21.00 Online su Zoom

Rituale Maya dell'Acqua

La purificazione e il risveglio del Sentire


Nella sacra ruota del tempo che segue i cicli della Terra e del Sole, l’Equinozio di Primavera è quel momento speciale in cui le ore di buio e di luce sono in equilibrio su tutto il Pianeta, e nel nostro emisfero, in particolare, annuncia lo sbocciare e il rifiorire della Natura.

La Cosmovisione Maya ci ricorda che queste fasi di passaggio sono molto importanti per l’Umanità, che si trova immersa in forti cambiamenti energetici sia a livello individuale che collettivo!

Insieme celebreremo questo speciale passaggio per allinearci energeticamente con le forze del cosmo e della Natura, unendo il nostro cuore con il cuore del cielo e della terra, con intento e gratitudine, presenza e coscienza, per lasciare che fioriscano le parti di noi più nutrienti per il nostro cammino e i sogni della nostra anima.


Celebreremo l'Equinozio di Primavera attraverso il Rituale Maya dell’Acqua e sarà l'occasione per purificare e risvegliare il nostro sentire.

Lunedì 20 marzo, in sincronicità con l’inizio della primavera, inizia oggi nel calendario Maya Cholq’ij il nuovo ciclo di tredici giorni in relazione al Nawal Imox, l’energia dell’acqua, del sentire profondo, dell’intuito e dei sogni. Madre Acqua viene ad essere la grande insegnante per questa nuova stagione, insieme uniti a distanza ognuno sarà accompagnato nel creare il proprio rituale per onorare il proprio sentire e le proprie emozioni che si rinnovano per colorare e rifiorire la nostra realtà.


Condurranno Jenny Roncaglia e Claudio Colli. Siamo Aj'ki'j, Sacerdoti del Tempo e Guide Spirituali Maya iniziati alla Tradizione Maya in Guatemala secondo i lignaggi dei Mam, di Rabinal e degli Tzutuil del lago Atitlan. Ci occupiamo in particolare della Tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij) e del Cammino del Fuoco.


Esperienza a numero chiuso e prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 3473705901 o 3471421081



Comentarios


bottom of page