top of page

3 agosto 2018. Jun Batz, il seme d'amore nelle nostr



"Il mondo Maya concepisce l'amore come il seme di ogni legame armonioso"

Tata Adriana Rojas


Inizia oggi venerdì 3 agosto 2018 nel Sacro Calendario Maya il ciclo di tredici giorni in relazione al Nawal Batz, che ci suggerisce di lavorare in questo periodo sulle nostre relazioni, meditando con attenzione sul valore che attribuiamo a ognuna delle persone che sono nel nostro cammino e sugli insegnamenti che questi incontri sempre ci regalano.


Tutte le relazioni, nella loro essenza, dovrebbero essere fondate sull'amore. Nello stesso modo in cui il seme della pianta contiene in sé tutta l'informazione necessaria per potersi sviluppare, l'amore contiene tutta la capacità necessaria per far sì che la relazione possa crescere.

Però, come i semi hanno bisogno di essere piantati in un terreno fertile per poter germogliare, così l'amore ha bisogno di essere seminato in cuori disposti a farlo crescere. Entrambi, il seme e l'amore, avranno bisogno di cura, di essere nutriti e alimentati, per crescere e dare frutti.

Contenuti ripresi da "La Danza delle Energie Maya 2018" di Adriana Rojas.




Poichè tanti ci chiedono: teniamo a precisare che chiunque può avvicinarsi e approfondire a titolo personale per la propria evoluzione personale la Tradizione e la Saggezza Ancestrale Maya.

Però pratiche come la lettura della Croce Maya, la lettura dello Tzite e la Cerimonia del Fuoco Maya, possono essere effettuate su altre persone, solo da persone riconosciute come sacerdoti Maya al termine di uno specifico e lungo cammino di attivazione energetica, crescita personale e formazione.

In Guatemala i Sacerdoti Maya hanno costituito vere e proprie proprie associazioni che ti riconoscono e certificano come Sacerdote. Questo per preservare la Tradizione da chi improvvisa.

E' oggi sempre più fondale parlare di etica dello sciamanesimo.









101 visualizzazioni
bottom of page