RITUALE DI RINNOVAMENTO DEL PROPRIO CAMMINO PERSONALE. Con Adriana Rojas. Domenica 5 Marzo 2017, dalle 9.00 alle 13.00

January 22, 2017

In occasione del WAYEB MAYA e dell'Inizio del Nuovo Anno Maya

secondo il Calendario Haab.

L’opportunità di vincere le prove dei tempi passati e rinascere rafforzati.

 

Il WAYEB è considerato come un periodo di transizione e di raccoglimento interiore, di pausa dalle normali attività quotidiane, che si realizza nel mondo Maya nei primi cinque giorni di marzo, come preparazione per l’arrivo del nuovo anno del calendario Haab. Per gli anziani Maya rappresenta il processo in cui si apprende a stare con se stessi.
Questa tecnica ci invita a entrare in noi, a scoprire le parti più nascoste e profonde della nostra essenza. E’ un momento in cui ci si isola senza influenze esterne. È un'esperienza di astrazione, di introspezione, di riflessione e di incontro con il nostro essere.
È lo spazio-tempo in cui possiamo stare soli con noi stessi per fare una revisione della nostra vita e del nostro proposito che siamo venuti qui a compiere. Questo processo di revisione ci consente di riconoscere le nostre azioni e le loro conseguenze tanto positive quanto negative.
Secondo gli anziani maya infatti, tutto quello che si manifesta nella nostra vita è il risultato di quello che abbiamo generato nel passato.
Il Wayeb ci permette di valutare quello che ci è successo e di accettare le nostre responsabilità in ognuno degli eventi nella nostra vita.
Ci rende disponibile la possibilità di sapere chi siamo e quali obiettivi vogliamo raggiungere.
Ci permette di osservare i nostri punti di forza, così come quello che vogliamo migliorare di noi stessi. E' un momento di profonda introspezione che ci permette di riconoscere i nostri problemi e le nostre paure che ci impediscono di crescere ed evolvere. E di imparare a superarli.
Così possiamo proiettare con chiarezza il nostro nuovo ciclo di vita che sta e che vogliamo iniziare. È un tempo per incontrare noi stessi e per riconoscere come siamo arrivati a questo punto della nostra vita. 
Il WAYEB rappresenta quindi l'incredibile opportunità di fermarci per progettare il nostro destino e la nostra rinascita.

Nel corso di questa mattina, entreremo nel Wayeb insieme ad Adriana Rojas attraverso diversi piccoli rituali che ci permetteranno di attivare un processo di rinnovamento del nostro cammino personale per il prossimo anno.

Visualizza qui maggiori informazioni sul Wayeb

Please reload

Articoli in primo piano

RITUALE MAYA CON IL SACRO CACAO. VENERDÌ 31 OTTOBRE 2019 ORE 21.00. Energia del Cuore in Espansione e il Risveglio dei Doni degli Antenati. Con la pr...

October 18, 2019

1/7
Please reload

Articoli Recenti
Please reload

Tag
Seguici
  • sciamanesimomaya.jpg

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg