top of page

4 Aprile 2021. Ciclo dei tredici giorni di Nawal Keme. Respira la vita attraverso il tuo Cuore



Non può esserci vita piena senza aver considerato la morte come parte dell'esistenza stessa ci dicono gli anziani e le anziane Maya.

La Società attuale si è costruita sul tabù della Morte mentre le società ancestrali che seguivano le leggi del cosmo e della natura avevano integrato completamente questa parte della realtà. Rispettandola.

Nella millenaria Cosmovisione Maya si ritiene che Riconoscere la Morte ci permette di chiederci per cosa davvero ha senso vivere. Nel momento in cui ricordiamo che siamo anime incarnate in un viaggio nella materia con un tempo finito possiamo diventare consapevoli di come vogliamo in coscienza utilizzare questo tempo che ci viene donato.

Niente ci è dovuto la vita è dono e il tempo limitato rende piu prezioso ogni istante perché unico e irripetibile.

La Morte è così maestra di Dignità, Libertà e di Valore.

Inizia oggi , 4 aprile 2021, nel Calendario Maya Cholq'ij il ciclo di tredici giorni in relazione al Nawal della Morte come Maestra, come spinta alla vita vissuta pienamente, il Nawal Keme.

In questa transizione nella spirale dello spazio tempo ogni mattina fai tredici respiri profondi senti la tua anima fiorire dentro di te e ringrazia per il tempo che hai a disposizione.

Chiediti cosa ti fa sentire davvero vivo e poi vivilo!

Con tutta la tua Anima vivi ogni istante a Pieno!


Maltiox Nawal Keme!





437 visualizzazioni
bottom of page