5 Aprile 2020. Ciclo di 13 giorni di Nawal Iq. Il Tempo del Pensiero Fiorito.


Inizia Domenica 5 aprile 2020 il ciclo di tredici giorni in relazione all'energia del vento che si manifesta nella nostra esistenza attraverso il soffio vitale, il respiro e attraverso l'arte del pensiero.

Ciclo rafforzato dal passaggio alla Luna Piena nell'elemento Aria mercoledì 8 aprile 2020. 

Gli anziani e le anziane Maya ci ricordano che il pensiero può essere un grande dono per l’essere umano quando viene nutrito, proprio come fa il colibrì, dal nettare della verità del cuore, quando viene ispirato dal sogno dell’anima ed è radicato nella fiducia nel proprio sentire.

Il pensiero è la porta di accesso che ci accompagna a creare la nostra realtà interiore, da cui può fiorire per creare la realtà esteriore.

Uno dei processi più profondi che veniamo chiamati ad affrontare quando ci troviamo in un momento di prova e di passaggio è la purificazione del pensiero.

Per questo nel ciclo dei prossimi tredici il Nawal Iq il sacro vento ci sostiene nel creare una semplice pratica quotidiana che ci può aiutare a rinnovare il pensiero e a farlo fiorire dentro e fuori di noi.

Ogni mattina appena sveglio/a fai tredici respiri profondi e senti come puoi far espandere il tuo cuore e il tuo sentire. Il soffio vitale scorre in te! Ricaricati di energia e ossigeno mentre inspiri chiedendo ai tuoi pensieri di rinnovarsi e mentre espiri accetta e lascia scorrere i pensieri che ti appesantiscono o che girano su se stessi. 

Alla sera prima di addormentarti fai tredici respiri profondi e pieni di consapevolezza. Inspirando senti come il cuore si espande e come il pensiero può nutrirsi del nettare del cuore. Espirando senti la fiducia che vibra quando siamo centrati nel momento presente.

Ad ogni respiro ingrazia per ciò che hai vissuto durante la giornata e per ciò che hai appreso e stai apprendendo in questo tempo.

Il pensiero consapevole, il pensiero del cuore, ci conduce verso il cammino che porta alla saggezza che fiorisce quando ci rendiamo conto che tutto ciò che vive è un messaggero e che ogni esperienza è un'iniziazione che ci sta portando a far sbocciare nuovi pensieri in noi, a far fiorire nuove forme di leggere e percepire la nostra storia personale e collettiva, a far fiorire nuove forme per creare la realtà interiore.

Sta' a noi decidere se preferiamo vivere in una gabbia di pensieri o se vogliamo che i  nostri pensieri diventino grandi ali con cui spiccare il volo.

Fermati, respira e abituati a osservare i tuoi pensieri:

Da dove hanno origine? 

Dove ti stanno portando?

Sono una fuga dalla realtà o una forma di controllare la realtà?

Sei disposto a lasciarli andare se non sono davvero tuoi alleati o credi di non poterne farne a meno?

Se smetti di pensare cosa senti?

Stai creando o stai distruggendo attraverso i tuoi pensieri?

Stai aprendo alla vita o ti stai chiudendo attraverso i tuoi pensieri?

Sono pensieri che accompagnano il sentire del cuore?


In questo ciclo di tredici giorni il sacro vento viene a ricordarci che il volo interiore va dalla testa al cuore e poi dal cuore alla testa. Lasciamo andare i pensieri inutili, pesanti o che vibrano nella paura e proviamo a sentire la verità profonda del nostro cuore e poi da li lasciamo che fioriscano pensieri creativi, i pensieri dell'anima, pensieri grati, i pensieri che aprono a nuove possibilità. Lasciamo fiorire i pensieri del cuore.



#nawal #energia #calendario #cholqji #sacro #fuoco #rituale #13giorni #toj




1,164 views

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it