23 marzo. Ciclo di 13 giorni di Nawal Toj. Il tempo della fioritura. Il tempo del fuoco crescente.



Inizia oggi, 23 marzo 2020, il ciclo di tredici giorni in relazione a Nawal Toj, l'energia del Sacro Fuoco, che scorre attraverso ogni aspetto l’esistenza. Ciclo rafforzato dal passaggio alla Luna Nuova nell’elemento Fuoco.

Gli Anziani e le Anziane Maya ci insegnano che in ognuno di noi è presente una scintilla del Fuoco Universale e che, per evolvere, è importante apprendere a nutrire questo fuoco interiore, che è spinta alla vita, alla scelta e all’azione.

Come individui e come Umanità veniamo ora chiamati a dare valore al dono della vita. Una soglia tra vecchi e nuovi stati della coscienza e stadi della coscienza, in cui è necessario osservare il mondo che abbiamo contribuito a creare attraverso le nostre scelte, le nostre azioni, i nostri silenzi e la nostra cecità. Una soglia che possiamo attraversare assumendoci, prima di tutto, la responsabilità della realtà che abbiamo creato, per poi ripartire dando spazio a uno dei più grandi potenziali dell’essere umano, la volontà appassionata e consapevole!

Gli Anziani e le Anziane Maya hanno, da sempre, considerato il dolore e le difficoltà come manifestazioni del Sacro Fuoco che permea l’Esistenza in grado di risvegliare il Fuoco Sacro che vibra in ogni essere umano. Quando accettiamo di vivere fino in fondo il dolore e le nostre difficoltà, il Fuoco Universale che vive in noi può divenire un profondo trasmutatore. Lasciandolo agire con fiducia, ci accorgiamo che nel dolore e nelle difficoltà risiede una forza purificatrice, che può arrivare a lasciare spazio dentro di noi solo a ciò che ha veramente valore. Questo passaggio nasce dal coraggio di un sentire libero e senza difese, e di lasciar andare quel bisogno di controllare e prevedere tipico della mente logico – razionale. Una soglia coraggiosa che ci porta a sentire, a scegliere e ad agire partendo dall’essenziale.

A ogni azione corrisponde una reazione, tutto è connesso, ci ricorda il Nawal Toj, il Sacro Fuoco, che pulsa nel cuore di Madre Terra, nel cuore del Sole, nel cuore di ogni stella e anche nel cuore di ognuno di noi.

Possiamo essere anime colme di passione e possiamo far brillare il nostro Fuoco, trovando la fiducia e la forza per fare scelte nuove e consapevoli. Per varcare questa soglia tra i mondi occorre risvegliare e ritrovare tutta la passione per la vita che arde nei nostri cuori.

E’ tempo di essere grati e di dare valore alla nostra vita. Niente è scontato. La vita è un dono. Scegliamo come vogliamo davvero viverla e agiamo. Un Nuovo Mondo può Fiorire ora.


#nawal #energia #calendario #cholqji #sacro #fuoco #rituale #13giorni #toj

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it