CELEBRAZIONE DEL SOLSTIZIO D'INVERNO. Benedizione e Rituale Maya per la Rinascita della Luce. 19

Updated: Apr 20



Presso Il Cammino della Libellula

Piazza San Zenone 1/1, Reggio Emilia

Il Solstizio d’inverno nella ruota del tempo dell’anno è il momento in cui avviene il passaggio dalla notte più lunga in cui il buio invernale avvolge ogni cosa, all'inizio della rinascita del sole, della luce, della vita.

E' un momento Sacro nello scorrere dei giorni che fin dai tempi ancestrali è stato celebrato per ringraziare un nuovo ciclo che inizia.

Rappresenta il Nuovo Sole che stà nascendo per risvegliare la vita.

Nella tradizione Maya è il Nuch’ Upam Ri Qi’Ij, che gli Anziani hanno da sempre considerato un momento di forte e profondo cambiamento energetico e di rinnovamento, sia a livello personale che collettivo.

In questa serata a offerta libera, celebreremo insieme un piccolo rituale Maya per connetterci, ringraziare e salutare il Buio che c'è dentro e fuori di noi, che in questo periodo ha favorito un processo di introspezione interiore. Poi avremo modo insieme nel cerchio di connetterci, ringraziare e accompagnare la Rinascita della Luce e della Vita.

Attraverso il Fuoco delle nostre candele, ci uniremo a Padre Sole, ALOM, e avremo l'occasione, in questa nuova Luce che riprende a manifestarsi in tutta la sua forza, per chiedere anche benedizioni per la nostra rinascita e per il rinnovamento di tutto il Mondo.

I Fondi raccolti durante la serata saranno interamente devoluti alla causa di Mariano, Pichekiix, Xitumul che è Attivista, Difensore delle Terre Ancestrali e Guida Spirituale Maya in Guatemala.

L'abuelo Pichekiix è da anni perseguitato a livello giuridico da una Impresa Mineraria per avere contribuito a bloccare un progetto che avrebbe portato inquinamento e distruzione nelle sue Terre.

La sua causa è anche la nostra causa, la sua Ribellione è anche la nostra Ribellione, poichè la sua Terra è anche la nostra Terra...

Per maggiori informazioni sulla storia di Mariano, potete continuare a leggere qui.

Se la tecnologia e internet lo permetteranno, considerando che Mariano si trova in una cittadina rurale del Guatemala, saremo in videoconferenza con lui e l'abuelo Pichekiix potrà condurre almeno parte della serata e del rituale.

Insieme a Mariano, condurranno: Jenny Roncaglia, laureata in Astrogisica, counselor transpersonale, ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo. Claudio Colli, psicologo - psicoterapeuta di orientamento Umanistico.

Entrambi siamo Aj'ki'j, Sacerdoti del Tempo e Guide Spirituale Maya iniziati alla Tradizione Maya in Guatemala secondo i lignaggi dei Mam, di Rabinal e degli Tzutuil del lago Atitlan. Insieme ci occupiamo in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij) e il recupero della saggezza ancestrale.

Esperienza accessibile fino a esaurimento dei posti della sala.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 3473705901 o 3471421081 mail: camminolibellula@libero.it

oppure contattaci qui.

#madreterra #rituale #spiritualità #solstizio #inverno #marianoxitumul #pichekiix #sciamano #sciamanesimo #cerimoniamaya #saggezzamaya #fuoco #benedizione #rinascita #eventomaya #eventimaya

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it