Wayeb Maya 2018



Inizia oggi Giovedì 1 Marzo il Wayeb il periodo di preparazione per ricevere il nuovo anno del calendario Haab e la nomina del nuovo Cargador, che rappresenta l’energia che reggerà e appoggerà i processi di evoluzione dell’umanità per il nuovo ciclo.

Dai tempi ancestrali, le Anziane e gli Anziani hanno compreso il valore del fermarsi per un periodo di tempo dal trascorrere della vita, per valutare i cicli che si chiudono e prepararsi per quelli che iniziano. Per questa ragione, i giorni precedenti alle celebrazioni, in particolar modo quelli che sono in relazione ai cambiamenti energetici o comunitari, sono molto importanti.

La durata del Calendario Ab è di 365 giorni divisi in 18 cicli di 20 giorni e un ciclo corto, che ha un profondo valore.

La Cosmovisione Maya considera l’umanità come un grande tessitura, nella quale ogni essere umano è un filo che porta bellezza alla grande opera del Grande Spirito.

Da questa prospettiva, la crescita personale e l’espansione della coscienza di ogni essere, sono direttamente coinvolti nei processi evolutivi dell’intera umanità.

Per questo motivo, il periodo di cinque giorni precedente al nuovo anno, conosciuto come Wayeb, diventa un’opportunità di introspezione personale nella quale valutare il ciclo che termina e prepararsi a quello che stà per iniziare.

Giovedì 1 Marzo 2018 Ajmaq

Gli insegnamenti dei nostri antenati ci invitano a fare un viaggio dentro di noi osservando con attenzione e onestà la nostra situazione attuale. Semplicemente OSSERVA.

Venerdì 2 Marzo 2018 Noj

L’energia mentale è presente oggi più che mai, appoggiando il tuo lavoro di introspezione, e ti suggerisce di essere molto attento nello SCEGLIERE ciò che vuoi che si continui a manifestare nella tua vita, e ciò che vuoi lasciar andare.

Sabato 3 Marzo 2018 Tijax

I veli oggi vengono sollevati, portando la chiarezza necessaria per poter ACCETTARE di essere libero, che nella vita niente è permanente, che i processi personali semplicemente vanno e vengono, lasciando esperienze e insegnamenti che ti portano a essere ciò che sei oggi, ricordandoti che sei responsabile di te stesso e che hai la forza creativa necessaria per trasformare il tuo destino.

Domenica 4 Marzo 2018 Kawoq

L’energia dell’unione appoggia il tuo processo di interiorizzazione e ti accompagna a LIBERARE tutto ciò che crea pesantezza.

Lunedì 5 Marzo 2018 Ajpu

Anno Nuovo Maya del Calendario Ab o Haab - Cambio del Cargador Inizia un nuovo anno secondo il Calendario Ab e si crea l’opportunità di vincere le prove del periodo antecedente e rinascere rafforzati. L’energia Ajpu come cargador ci indica un anno di insegnamenti profondi, nel quale dovremo affrontare molte prove. Le guerre, le catastrofi e i tradimenti potranno manifestarsi, ma dipenderà in gran parte dalla responsabilità di ognuno, di elevare la nostra vibrazione personale e così appoggiare il processo di crescita collettiva sul nostro pianeta. Durante i quattro giorni passati hai fatto un profondo lavoro interiore e sei pronto per PROGETTARE il nuovo ciclo.

Adriana Rojas Sacedotessa Maya

Vietata la riproduzione anche parziale del testo senza l'autorizzazione scritta dell'autrice e/o del Circolo "Il cammino della Libellula".

#saggezzamaya #maya #spiritualità #guatemala #sciamanesimo #sacerdote

36 views

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it