CELEBRAZIONE DEL WAQXAKIB BATZ. Il Rinnovamento del Ciclo della Vita secondo la tradizione Maya. Cel



Mercoledì 6 dicembre 2017, ore 21.00 sulla Terrazza del Cammino della Libellula Piazza San Zenone 1/1 Reggio Emilia

Un nuova spirale nello spazio tempo inizia oggi secondo il sacro calendario Cholq'ij Maya. Nel giorno 8 Batz si celebra il rinnovamento della Vita ed è quindi l'inizio del nuovo Anno Maya secondo il Sacro Calendario Chol'kij. Batz, il Nawal Maya di questo giorno, è il filo dello spazio tempo, è il principio della vita, è la creazione.

Il Waqxakib'Batz è il primo giorno del nuovo ciclo di 260 giorni del Calendario Sacro Cholq'ij. E' il giorno più importante e sacro per i Maya. E' il giorno più propizio per connettersi con l'AJAW (il Creatore-Formatore). Ringrazieremo, celebreremo e festeggeremo accendendo il Fuoco Sacro e svolgendo una Cerimonia del Fuoco Maya, consapevoli che nello stesso istante centinaia di Cerimonie del Fuoco illumineranno la terra sacra ai Maya in Guatemala e centinaia di Aj'ki'j, Sacerdoti del Tempo Maya, uniranno i loro intenti in questi Fuochi Sacri per il destino dell'umanità, per il rispetto della Madre Terra e per il ritorno della Coscienza. Sarà un momento per ritrovarci in cerchio attorno al sacro fuoco e ringraziare per tutto ciò che abbiamo nella nostra vita e per tessere insieme il tempo del sogno attraverso i nostri intenti. POSTI LIMITATI E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Condurranno la serata e la Cerimonia Maya del Fuoco: Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Aj'ki'j, Sacerdotessa del Tempo e Guida Spirituale Maya iniziata alla Tradizione Maya in Guatemala secondo i lignaggi dei Mam, di Rabinal e degli Tzutuil del lago Atitlan – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo. Si occupa in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza ancestrale femminile con Anziane Maya e segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America. Claudio Colli, psicologo, formato in psicoterapia in ambito umanistico-rogersiano. Aj'ki'j, Sacerdote del Tempo e Guida Spirituale Maya iniziato alla Tradizione Maya in Guatemala secondo i lignaggi dei Mam, di Rabinal e degli Tzutuil del lago Atitlan. Si occupa in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij).

Informazioni e prenotazioni: tel: 3473705901 e-mail: camminolibellula@libero.it www.ilcamminodellalibellula.org www.sciamanesimomaya.org

#waqxakibbatz #eventimaya #eventomaya #spiritualità #sciamanesimo #cerimoniamaya #maya #purificazione #rituale

41 views

© 2013 del Cammino della Libellula. Creato con Wix.com

  • w-facebook
  • cacao maya.jpg
  • logolibellula.jpg
  • 1453212_256991887784550_1715178251_n.jpg

Sciamanesimo Maya 

Ass. "Il Cammino della Libellula", Piazza San Zenone 1/1, 42121, Reggio Emilia

​telefono: 3471421081; 3473705901; email: camminolibellula@libero.it