29 apr 20232 min

Incontri con Mauro Millan, Lonko Mapuche della Patagonia

Mapuche è il nome del popolo originario nativo di parte dell'Argentina e del Cile in Sud America e significa popolo della Terra. I Mapuche sono custodi di una profonda Cultura, Saggezza e Cosmovisione che è basata sugli equilibri tra l'essere umano e la Natura, la Terra, il Cosmo.

Il popolo Mapuche nel corso dei secoli ha protetto e preservato il dialogo con lo Spirito, le Energie e con la Natura come parte fondamentale del vivere quotidiano nel rispetto per la sopravvivenza di tutti gli esseri.

Difendere i territori ancestrali dai Governi, dalle multinazionali, dalle imprese minerarie e idroelettriche, preservare il dialogo tra essere umano e Natura, rispettare le risorse e la biodiversità della Terra sono parte della lotta quotidiana del popolo Mapuche. Una lotta quotidiana per la libertà, per la vita e per la Terra.

E’ il momento di riconoscere che questa non è solo la battaglia dei popoli indigeni, ma riguarda tutti gli esseri umani.

E’ il momento di creare un nuovo cammino fatto di reciprocità, sostegno e tutela delle risorse e della Terra.
 
I popoli originari hanno conservato per secoli questo profonda conoscenza e oggi hanno ben chiaro per cosa vale la pena vivere e lottare.
 
Ciò che accade alla Terra accade anche ai suoi figli!

Mercoledì 7 giugno ore 20.45
 
Presso il cammino della Libellula
 
Piazza San Zenone 1/1 Reggio Emilia
 
Serata a Libera Donazione

Sabato 10 Giugno ore 14.30 - 19.00
 
Seminario di Approfondimento
 
Sulla Spiritualità Mapuche
 
E il dialogo tra Natura ed Essere Umano
 
Presso Rifugio per le Rondini Montale di Casina (RE)
 
Con Contributo
 
Possibilità di dormire e mangiare in loco

Mauro Millan è Lonko Mapuche guida Politica e Spirituale e attivista.
 
Dedica tutta la sua vita al riscatto e al recupero della profonda saggezza di questo popolo originario, si è dedicato a recuperare e difendere territori della Patagonia da progetti estrattivisti da parte dello Stato e delle multinazionali. Organizza dal 2000, trawn, parlamenti autonomi del popolo Mapuche promuovendo l'identità di questo popolo.

Per maggiori informazioni e per iscriverti contattaci:
 
Mail: camminodellalibellula@gmail.com
 
Whatsapp: +393471421081

    148
    0